L’osteopatia pediatrica è una tecnica che mira alla cura di patologie del bambino di vario genere. Nell’età infantile non sono rare infatti problematiche a livello ortopedico, principalmente a carico degli arti inferiori e superiori, ma anche della schiena, spesso originate da traumi o cattiva postura.

Tali disturbi trovano sovente miglioramento grazie al trattamento osteopatico.
Con l’osteopatia in età pediatrica possono essere affrontate patologie locomotorie, problematiche strutturali (anche quelle determinate da cause posturali), difficoltà dell’apprendimento, tutte le questioni legate all’ortodonzia e all’ORL (otorinolaringoiatria) e alla foniatria. Alla base di tali disturbi infatti non è raro siano responsabili problematiche strutturali e meccaniche.

Sia dai neonati che dai bambini più grandi l’osteopatia craniale (o cranio sacrale) è tollerata molto bene trattandosi di un approccio terapeutico molto dolce, non invasivo e soprattutto sicuro.

Studio di Osteopatia di Augusto Maria Benigni - Viale del Ciclismo 10 - Piano 5 - 00144 Roma, +39.06.87.675.187 320.3468634 ambenigni@gmail.com